Calcio

Calcio (157)

Nov 20

I giovanissimi del Pro Alia, impegnati nel campionati provinciale FIGC, ottengono la prima vittoria sul campo dello Sciara.

Nonostante i padroni di casa vadano in vantaggio, a metà del primo tempo, su un'indecisione difensiva degli aliesi, la partita è stata condotta dal pro Alia costantemente in attacco.

Il risultato finale è, infatti, di 5 a 1 per il Pro Alia, al quale vanno aggiunti un palo e due traverse centrate dai biancorossi.

Teriaca schiera in campo: Cirino in porta, Netti, Valvano, Valvo e Siragusa in difesa, Roberti, Drago, Grisanti e Nogara a centrocampo e Panzarella e Iovino in attacco.
Nel secondo tempo entrano Dolce, Ferro e Manuel Cirino.

Le reti portano la firma di Grisanti e Iovino nel primo tempo, nuovamente di Iovino, di Manuel Cirino e Siragusa, su rigore, nel secondo tempo.

Prossimo appuntamento ad Alia, domenica 26 novembre, contro la Nuova Città di Caccamo.

Nov 12

Partita incolore per i giovanissimi del Pro Alia che perdono, in casa, contro lo Sporting Termini Imerese.


Mister Teriaca schiera Andrea Cirino in porta, Di Buono, Valvo, Valvano e Netti in difesa, Nogara, Drago, Roberti e Siragusa a centrocampo e Panzarella e Iovino in attacco.

Lo Sporting Termini Imerese inizia subito in attacco, pressando la difesa aliese e mettendola in difficoltà in più occasioni.
Ma, al primo capovolgimento dell'azione, Iovino sfrutta la disattenzione della difesa avversaria e segna in contropiede.
Allo stesso Iovino viene negata la possibilità del secondo gol per un fuorigioco apparso, francamente, inesistente.
Lo Sporting torna in attacco e riesce a segnare, chiudendo il primo tempo in parità.

Nel secondo tempo è di nuovo lo Sporting a cercare il gol, riuscendovi a metà tempo.
Il ribaltamento del risultato pesa non poco sui giocatori aliesi che si lasciano infilare una terza volta dai giocatori termitani.
All'ultimo secondo, gol sotto l'incrocio, con un tiro da lontano, di Roberti.


Prossimo incontro a Sciara contro la Nuova Sciara.

Programma della seconda giornata del campionato pulcini in programma a Termini Imerese il 16/11/2017 alle ore 16.45

Sporting Termini Imerese Bianchi - Pro Alia

Sporting Termini Imerese Gialli - Eracle Bassa Valle del Torto

Trabia bianchi - Trabia gialli

 

 

 

 

 

Inizia il campionato ASI per i pulcini del Pro Alia.

La nostra squadra è stata inserita nel girone B della Lega delle Madonie con le squadre A e B del Trabia, le squadre A e B dello Sporting Termini Imerese, l'Eracle Bassa Valle del Torto ed il Cerda Giuseppe Macina.

Nella prima giornata, che si giocherà a Trabia il 10/11/2017 il Pro Alia non sarà impegnato, per riposo.

In bocca al lupo ai pulcini del Pro Alia.

 

Prima partita dei giovanissimi del Pro Alia nel campionato provinciale FIGC.

Mister Teriaca, nonostante l'assenza di alcuni giocatori indisponibili, schiera inizialmente un 4-2-3-1 con Dolce in porta, Netti, Valvano, Valvo e Ferro in difesa, Roberti e Drago sulla mediana, Nogara, Mancuso e Iovino sulla trequarti e Cirino punta centrale.

Comincia il 28 ottobre 2017 il campionato provinciale giovanissimi FIGC. Il Pro Alia è stato inserito nel girone B insieme alle squadre del Lascari, Nuova Città di Caccamo, Cerda Giuseppe Macina, Sporting Termini, G.S. Termitana, Valledolmo, Atletico Campofelice e Nuova US Sciara.

Esordio in casa del Lascari sabato 28 ottobre e sosta il 21 gennaio 2018.

Su questo sito saranno pubblicati i risultati e la classifica del campionato.

In bocca al lupo ai nostri giovanissimi.

Mag 31

Si sta per concludere la stagione calcistica ed è doveroso sottolineare il grande lavoro fatto dai più piccoli atleti della nostra società.

I piccoli amici, guidati da Filippo Pusateri, dopo un intenso lavoro hanno appreso i principi dell'educazione sportiva, il rispetto per gli avversari, la disciplina, la voglia di fare squadra e di aiutarsi.

Ovviamente, come è giusto che sia, il compito del Pro Alia è stato quello di farli divertire ed accompagnarli in un percorso che, l'entusiasmo dei nostri piccoli giocatori, ha trasformato in un percorso virtuoso.

La società, i collaboratori e gli allenatori vogliono ringraziare, in particolar modo, anche tutti i familiari che hanno permesso, con il loro sostegno, la migliore realizzazione del nostro lavoro.

In ultimo c'è anche la soddisfazione di vedere che sono arrivati anche i risultati sul campo, dato che da' ancora più forza ed entusiasmo al nostro staff ed ai piccoli campioni.

 

Apr 27

Domenica 30 aprile 2017 i pulcini del Pro Alia disputeranno, a Catania, la fase regionale della Gazzetta Cup.

La vincitrice potrà giocare la fase nazionale.

I piccoli del Pro Alia sono stati inseriti nel girone A della categoria Junior ed incontreranno i pari età del Messina Soccer School, dell'Oratorio San Vincenzo e della ASD Comprensorio Tirreno.

In bocca al lupo a tutti i ragazzi ed un applauso ai piccoli del Pro Alia che, comunque vada a finire, hanno dimostrato grande entusiasmo e sportività.

 

 

Apr 22

Domenica 23 aprile è in programma la fase regionale del campionato CSI Kids Sport&Go a Caltagirone.

Le squadre parteciperanno a gare di calcio e triathlon.

Il Pro Alia è inserito nel girone D e giocherà con Oratorio S.Vincenzo de Paoli e Folgore Milazzo.

Partenza alle ore 06,30 davanti alla sede.

Apr 14

I pulcini vincono a Lercara e terminano il campionato CSI under 10 con 29 punti.

In attesa dell'ufficializzazione del primo posto, che comporta la qualificazione alla fase regionale da giocare a Caltagirone domenica 23 aprile 2017, il Pro Alia si complimenta non solo con i nostri piccoli atleti ma anche con tutti i piccoli calciatori che hanno preso parte al campionato in maniera allegra e sportiva e che giocano nelle squadre dell'Albatros Lercara, del Castronovo, del Vicari, del Bisaquino, dell'Asd Lercara e della Sangiovannese.

Con l'occasione un augurio di buona Pasqua a tutti.

Pagina 1 di 12