Benvenuto in U.S.D. Pro Alia
Administrator

Administrator

I giovanissimi del Pro Alia, impegnati nel campionati provinciale FIGC, ottengono la prima vittoria sul campo dello Sciara.

Nonostante i padroni di casa vadano in vantaggio, a metà del primo tempo, su un'indecisione difensiva degli aliesi, la partita è stata condotta dal pro Alia costantemente in attacco.

Il risultato finale è, infatti, di 5 a 1 per il Pro Alia, al quale vanno aggiunti un palo e due traverse centrate dai biancorossi.

Teriaca schiera in campo: Cirino in porta, Netti, Valvano, Valvo e Siragusa in difesa, Roberti, Drago, Grisanti e Nogara a centrocampo e Panzarella e Iovino in attacco.
Nel secondo tempo entrano Dolce, Ferro e Manuel Cirino.

Le reti portano la firma di Grisanti e Iovino nel primo tempo, nuovamente di Iovino, di Manuel Cirino e Siragusa, su rigore, nel secondo tempo.

Prossimo appuntamento ad Alia, domenica 26 novembre, contro la Nuova Città di Caccamo.

Partita incolore per i giovanissimi del Pro Alia che perdono, in casa, contro lo Sporting Termini Imerese.


Mister Teriaca schiera Andrea Cirino in porta, Di Buono, Valvo, Valvano e Netti in difesa, Nogara, Drago, Roberti e Siragusa a centrocampo e Panzarella e Iovino in attacco.

Lo Sporting Termini Imerese inizia subito in attacco, pressando la difesa aliese e mettendola in difficoltà in più occasioni.
Ma, al primo capovolgimento dell'azione, Iovino sfrutta la disattenzione della difesa avversaria e segna in contropiede.
Allo stesso Iovino viene negata la possibilità del secondo gol per un fuorigioco apparso, francamente, inesistente.
Lo Sporting torna in attacco e riesce a segnare, chiudendo il primo tempo in parità.

Nel secondo tempo è di nuovo lo Sporting a cercare il gol, riuscendovi a metà tempo.
Il ribaltamento del risultato pesa non poco sui giocatori aliesi che si lasciano infilare una terza volta dai giocatori termitani.
All'ultimo secondo, gol sotto l'incrocio, con un tiro da lontano, di Roberti.


Prossimo incontro a Sciara contro la Nuova Sciara.

Il nuovo consiglio direttivo del Pro Alia, eletto dall'assemblea dei soci,ha designato le nuove cariche direttive : il presidente, eletto all'unanimità, è Rosolino Ditta, che succede a Domenico Di Piazza.

Quest'ultimo assume l'incarico di cassiere.

Il vice presidente è Salvatore Iovino, il segretario Angelo Talamo ed il consiglio direttivo viene completato da Pino Salvatore Drago.

Contestualmente è stato nominato il collegio dei revisori, composto da Michela Runfola, Cosimo Granata, Alessandro Teriaca e Antonio Crucchi.

Il Presidente Rosolino Ditta ha voluto ringraziare i consiglieri e tutti i soci per la fiducia accordatagli, impegnandosi per continuare tutte le attività già programmate dalla società e per attivare nuove iniziative che possano coinvolgere, ulteriormente, la popolazione aliese.

Un ringraziamento, sentito, a Domenico Di Piazza, voce storica del Pro Alia, che ha profuso in questi anni tutte le sue energie per permettere che le innumerevoli iniziative proposte potessero realizzarsi.

 

 

Programma della seconda giornata del campionato pulcini in programma a Termini Imerese il 16/11/2017 alle ore 16.45

Sporting Termini Imerese Bianchi - Pro Alia

Sporting Termini Imerese Gialli - Eracle Bassa Valle del Torto

Trabia bianchi - Trabia gialli

 

 

 

 

 

Inizia il campionato ASI per i pulcini del Pro Alia.

La nostra squadra è stata inserita nel girone B della Lega delle Madonie con le squadre A e B del Trabia, le squadre A e B dello Sporting Termini Imerese, l'Eracle Bassa Valle del Torto ed il Cerda Giuseppe Macina.

Nella prima giornata, che si giocherà a Trabia il 10/11/2017 il Pro Alia non sarà impegnato, per riposo.

In bocca al lupo ai pulcini del Pro Alia.

 

Prima partita dei giovanissimi del Pro Alia nel campionato provinciale FIGC.

Mister Teriaca, nonostante l'assenza di alcuni giocatori indisponibili, schiera inizialmente un 4-2-3-1 con Dolce in porta, Netti, Valvano, Valvo e Ferro in difesa, Roberti e Drago sulla mediana, Nogara, Mancuso e Iovino sulla trequarti e Cirino punta centrale.

Comincia il 28 ottobre 2017 il campionato provinciale giovanissimi FIGC. Il Pro Alia è stato inserito nel girone B insieme alle squadre del Lascari, Nuova Città di Caccamo, Cerda Giuseppe Macina, Sporting Termini, G.S. Termitana, Valledolmo, Atletico Campofelice e Nuova US Sciara.

Esordio in casa del Lascari sabato 28 ottobre e sosta il 21 gennaio 2018.

Su questo sito saranno pubblicati i risultati e la classifica del campionato.

In bocca al lupo ai nostri giovanissimi.

Domenica 22 ottobre si è tenuto ad Alia, nel campo di via Acqualunga, il settimo memorial dedicato ad Antonino Cardella e Francesco Runfola che ha visto coinvolte le squadre del settore giovanile del Pro Alia e due squadre di atletici over 40.

Un momento che è servito a non dimenticare queste due storiche figure del calcio aliese.

In basso alcune foto dell'evento.

Domenica 22 ottobre, alle ore 9.30, presso il campo di calcio a 5 di via Acqualunga si terrà il settimo memorial dedicato ai dirigenti scomparsi Francesco Runfola e Antonino Cardella.

Parteciparennao due squadre Over 40 ed il settore giovanile dell'U.S.D. Pro Alia.

 

Domenica 8 novembre 2017 si è tenuto ad Alia il sesto memorial dedicato ad Antonino Tripi.

Si ringraziano le squadre dell'Adrasto Mezzojuso e dell'ASD Lercara e tutti quanti hanno voluto rendere omaggio alla memoria di Antonino Tripi con la loro presenza.

 

Pagina 1 di 47